Consegna dei prodotti
Il prodotto verrà recapitato al Cliente, salvo imprevisti, entro il termine di 10/15 giorni per i prodotti neutri e 15/20 giorni per quelli personalizzati.
Tali giorni sono comunque da considerarsi indicativi e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di sessanta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente e, in ogni caso, si presuppone che sia stato regolarmente effettuato il pagamento.
Il Venditore, a sua discrezione, può decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente.
La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto online.
Nel caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore o con il vettore per concordare le modalità di consegna.
All’atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione.
Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore. E’ esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore nonché per qualunque motivo inerente a prestazioni fornite da terze parti come, a titolo esemplificativo, i servizi offerti dai vettori per la spedizione dei prodotti.
Il Cliente, accettando come puramente indicativa le indicazioni dei giorni di consegna e accettando come data massima di consegna il termine di sessanta giorni, sempre dalla data di Conferma Ordine, può tuttavia richiedere al Venditore una data di consegna diversa e specifica che avrà valore di “termine essenziale”.
In tale ultimo caso dovrà inviare, tassativamente nello stesso giorno di effettuazione dell’ordine, una mail al Venditore indicando il numero di Ordine e la data scelta quale “termine essenziale” per la ricezione del prodotto.
Il Venditore risponderà tempestivamente con mail accettando o rifiutando il “termine essenziale” proposto.
Nel caso in cui il Venditore accetta il “termine essenziale” richiesto dal Cliente verrà data esecuzione al contratto, nel caso di rifiuto verrà tempestivamente rimborsato l’importo pagato dal Cliente all’atto dell’Ordine di Acquisto.
Il mancato rispetto del “termine essenziale” accettato dal Venditore comporta il diritto del Cliente alla restituzione della somma pagata per l’acquisto, ma esclude ogni responsabilità del Venditore per danni diretti e indiretti di qualunque natura subiti dal Cliente.